La rete d’impresa


Easy build è una rete di Imprese friulane operante nel settore dell’edilizia sostenibile, della riqualificazione energetica e delle fonti rinnovabili, in grado di intervenire con capacità e tecnica sull’involucro edilizio e sugli impianti al fine di migliorarne le prestazioni energetiche ed il benessere.

Easy build è in grado di offrire una gamma estesa di servizi e realizzazioni legati alla filiera dell’Edilizia residenziale, civile ed industriale verso la Green Economy, nonché degli Impianti (climatizzazione, termici, elettrici), inclusa la produzione e stoccaggio (storage) di energia da fonti rinnovabili, dei sistemi di gestione intelligente e di controllo remoto, a livello di singola unità o di “comunità”.

Easy build si rivolge a Clienti Privati, Pubbliche Amministrazioni, oppure ad Aziende. In funzione del servizio richiesto è in grado di operare anche come Energy Service Company (E.S.Co). Ha la possibilità di partecipare alle procedure di gara e appalti indetti dalla Pubblica Amministrazione.

Easy build propone risposte complete ed integrate ad ogni richiesta nei vari aspetti tecnici, commerciali e finanziari discussi con il richiedente, in funzione di un ottimale rapporto costi/benefici o per programmi e progetti resi “bancabili” sulla base di valutazioni di sostenibilità economico – finanziaria.

Easy build supporta ed assiste nel quadro dei propri progetti i clienti pubblici e privati nell’individuare, richiedere e utilizzare incentivi, contributi e strumenti finanziari ai vari livelli, incluso quelli promossi dall’Unione Europea.

Easy build è “costruire in rete” perché promuove un approccio ed una cultura trasversale nonchè sinergie con lo scopo di “fare sistema”, per garantire l’accessibilità a servizi, prodotti e tecnologie innovativi, per incrementare la creazione di catene di valore nell’affrontare le questioni in forme integrate.